Un weekend di solidarietà quello appena trascorso in tutta Italia e anche a Foggia. La ʻTelevision Marathonʼ di Telethon anche quest'anno ha deciso di sostenere la ricerca con manifestazioni ed eventi che hanno coinvolto milioni di italiani e raccolto oltre 30 milioni di euro in promesse di donazioni. Momenti di solidarietà e riflessione ma anche di spettacolo per provare a sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
E sabato 17 dicembre Foggia ha sfatato uno dei falsi miti sull'ultimo posto nell'ultima classifica sulla qualità della vita rispondendo con entusiasmo all'iniziativa di Micky Sepalone e della Carosone Tribute Band: il concerto ʻTu sì 'na cosa grandeʼ.
In giro da quattro anni per le piazze del Centro-Sud con con lo spettacolo musicale dedicato alle canzoni partenopee più amate e al maestro Renato Carosone, questi giovani artisti foggiani hanno raccolto la sfida del coordinamento provinciale di Telethon guidato da Nico Palatella e hanno deciso di diventare parte attiva della raccolta fondi.
Micky, Angela e i musicisti dell'orchestra Stefano Capasso, Emanuele Acucella, Luciano Parisano, Mario Longo e Gianni Panessa hanno desiderato fortemente aderire alla maratona Telethon offrendo il proprio concerto di Natale, e il calore e lʼallegria della musica napoletana, con uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per finanziare la ricerca.
Lo hanno fatto con una divertente serata che ha visto anche sul palco diversi ospiti tra cui i ragazzi della Futsal Fuente Foggia, la capolista del girone B di calcio a 5 allenata da Miki Grassi, e lo stesso Nico Palatella, coinvolto nel gran finale con ʻO surdato 'nnammuratoʼ, secondo un percorso di riscoperta dei grandi autori che hanno fatto la storia della musica da Aurelio Fierro a Totò, da Roberto Murolo a Sergio Bruni e tanti altri.
Lo show, sempre nuovo e di qualità grazie agli originali arrangiamenti curati dall'orchestra e agli aneddoti su Napoli e le sue canzoni, ha visto un'ampia partecipazione di pubblico. Ben 400 persone hanno infatti riempito il Teatro del Fuoco, colorandolo con i palloncini di Telethon e le stelle di Natale acquistate per sostenere la ricerca, e effettuando le proprie donazioni spontanee presso il banchetto allestito nel foyer.
Momenti magici della serata grazie alla voce della cantante Angela, con una interpretazione da brividi di ʻReginellaʼ, e grazie al carisma del frontman Sepalone.
fonte | www.ilgrecale.it
La Carosone Band in concerto a Foggia per Telethon
mercoledì 21 dicembre 2011
Pubblicato da
NP
il
21.12.11
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
Etichette:
Telethon
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento