Comitato di Quartiere PANTANO - Comunicazione del 07 Aprile 2012

venerdì 6 aprile 2012

Non ci siamo fermati - semmai qualcuno lo avesse pensato - ma abbiamo soltanto continuato a lavorare in modo meno evidente, quindi negli uffici di competenza e rallentato per vari motivi ma il Comitato di quartiere Pantano, è giusto si sappia, è vivo ed in ottima salute.
Dopo i soddisfacenti ed iniziali risultati ottenuti – grazie a vari interventi - della chiusura di alcune buche antistanti i campi di calcio a 5, della recinzione di Masseria Pantano, della pulizia da erbacce di tutto il quartiere ed una parziale bonifica nella zona anfiteatro, purtroppo altri spiacevoli avvenimenti - in particolare il furto dei cavi della pubblica illuminazione, unito alla mancanza di un numero adeguato di cassonetti per i rifiuti – nel frattempo l’AMICA è fallita - hanno rallentato il nostro programma di recupero e riordino della nostra zona; non per questo il Direttivo, ribadisco, non ha continuato nella sua opera, in particolare per quanto attiene all’ordine pubblico, pulizia e riorganizzazione dei luoghi.
Per l’illuminazione, ad esempio, si è proceduto a sollecitare il ripristino degli impianti, dopo aver accompagnato i tecnici del Comune nei sopralluoghi e determinazioni e proprio  da oggi si vede nuovamente la luce, grazie all’interessamento del Comitato e l’impegno profuso da Annarita Palmieri, consigliere comunale ed a cui va il nostro ringraziamento, rivolto inoltre al settore tecnico del Comune.
Come sappiamo, la macchina amministrativa della nostra città ha inoltre subito, in questo ultimo periodo, un ulteriore “stop and go” con il cambio della Giunta e solo ora è nuovamente possibile riattivare i programmi che ci siamo posti come obbiettivo, con rinnovata energia e voglia di migliorare.
Per questo motivo, nella scorsa settimana sarà riunito il Direttivo del Comitato ed a brevissimo organizzeremo una riunione collettiva a cui siamo tutti invitati a partecipare per condividere, valutare e, dove utile da suggerimenti, integrare o modificare idee, programmi e progetti.
Se, come è Nostra certezza, riusciremo a riprendere il cammino interrotto dal duro inverno e dalle vicissitudini di un Comune in difficoltà, proveremo tutti insieme ad attivare la primavera di Pantano 2012, auspicando a tutta la nostra città una primavera sociale di rinascita. Il programma sviluppato dal Direttivo nell’ultima riunione è ambizioso e siamo anche certi sia alla nostra portata.
Oggi siamo inoltre forti del poter contare sulla collaborazione di tutti, considerando che in questo periodo di apparente silenzio del Comitato, abbiamo ricevuto molte istanze e segnalazioni di bisogno. Questo a conferma della necessità di istituire punti di riferimento per il cittadino come il nostro, in grado di garantire risposte relative alla vivibilità e ancor più che l’idea di cooperare per cambiare le cose è un messaggio arrivato a tutti: era il nostro primo grande traguardo da raggiungere e ci siamo umilmente riusciti.
A presto, grazie per l’attenzione ed a tutti i personali ed a nome di tutto il Direttivo, auguri di Buona Pasqua.

Nico Palatella

0 commenti:

Posta un commento

Followers