TELETHON FOGGIA - TORNEO DI VOLLEY PER LA RICERCA SCIENTIFICA

venerdì 26 ottobre 2012

Il 16 dicembre raduno sportivo in collaborazione con FIPAV Foggia e BNP-Gruppo Paribas

Lo sport come modello di aggregazione, ma anche di solidarietà e di sostegno alla ricerca scientifica.

In occasione delle giornate per la ricerca contro le malattie genetiche, organizzate da Telethon il 15 e 16 dicembre, il coordinamento Telethon di Foggia, in collaborazione con FIPAV Foggia e istituto di credito BNP-Gruppo Paribas, ha inteso realizzare un raduno sportivo, con relativo torneo, con finalità di raccolta fondi per sostenere la ricerca Telethon contro le malattie genetiche.


Il raduno sportivo si svolgerà il 16 dicembre presso il Palasport di Foggia che si trasformerà in un “laboratorio di solidarietà”, dove sport e medicina s’incontrano non per sfidarsi, ma per contribuire a un comune obiettivo: aiutare la ricerca scientifica.

«Il coordinamento di Foggia mette in campo un’altra occasione per sensibilizzare la gente a sostenere la ricerca contro le malattie genetiche. Quest’anno stiamo preparando un cartellone di eventi che spero possano ancora una volta trovare il riscontro del pubblico e l’attenzione delle istituzioni. La ricerca scientifica ha bisogno di grandi finanziamenti, ma anche i piccoli contributi servono ad alimentare l’impegno quotidiano di ricercatori e laboratori nella lotta alle malattie genetiche», evidenzia il coordinatore di Telethon Foggia, Nico Palatella.

0 commenti:

Posta un commento

Followers