Tutto pronto per la fase didattico-pratica del progetto "EducAci", in collaborazione dal Comune di Foggia e dall'Automobile Club di Foggia. La manifestazione di educazione stradale dedicato alle scuole medie inferiori e superiori del capoluogo, legato anche all'Osservatorio sulla Sicurezza Stradale, sarà tenuta sabato mattina, 19 marzo, nel piazzale del Centro Commerciale "Mongolfiera". Sarà una dimostrazione delle attività didattiche nelle quali vengono coinvolti gli studenti delle scuole foggiane per sensibilizzarli sull'importanza dei comportamenti sicuri in strada, sia come pedoni che alla guida di bici, ciclomotori e veicoli in genere.
Questa campagna preventiva di "EducAci" è rivolta soprattutto agli studenti delle classi elementari che, giocando, imparano a riconoscere i cartelli stradali e le fondamentali regole della circolazione a piedi e su due ruote.
L'iniziativa partirà alle 9, con il coinvolgimento degli studenti. Alle ore 10, all'interno della "Mongolfiera", è in programma una conferenza stampa per illustrare nei dettagli il progetto. Parteciperanno la Vicesindaco del Comune di Foggia Lucia Lambresa, il Presidente e il Direttore dell'Automobile Club Foggia, Michele Curtotti e Nunzio Tarantino, e il coordinatore del progetto per l'Aci, Nico Palatella. Dopo l'inaugurazione di sabato, inizierà il ciclo di incontri nelle scuole che si concluderà alla fine di aprile con un convegno di sintesi al quale interverranno le autorità cittadine, i rappresentanti territoriali dell'Automobile Club ed esperti della sicurezza stradale di livello nazionale.
fonte: www.foggiapress.it
"EducAci" alla "Mongolfiera di Foggia" educazione stradale
sabato 19 marzo 2011
Pubblicato da
NP
il
19.3.11
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 commenti:
Posta un commento