Inaugurata la struttura indoor in grande stile al Tennis club Foggia, dove l’altra sera si è svolta la cerimonia del varo dei due nuovi campi al coperto. Protagonista assoluto dell’evento lo show man Max Giusti, tra l’altro titolare di un circolo tennistico romano, sommerso dagli applausi e dall’apprezzamento dei numerosi presenti. Con lui, valido maestro del medesimo club, l’ex Davis man azzurro Stefano Pescosolido. I due hanno dato vita a una spettacolare esibizione di doppio con le giocatrici del Tc Foggia Federica D’Ambrosio e Helen De Cesare: pochi games, arricchiti da un tie-break, che hanno riscosso l’attenzione e il divertimento del pubblico. «E’ stata una bellissima esperienza, anche per me –ha detto Giusti-. Sono stato piacevolmente condotto in questo circolo, che mi emoziona per la passione e la voglia di realizzare tennis e realizzare qualcosa di importante, come sta facendo il Tennis club Foggia. L’orgoglio e il futuro sono
costituiti da tutti questi ragazzini (guidati dal maestro Gino Fiordelisi, ndc). In questo modo, con queste basi, si possono raggiungere i propri obiettivi, perciò rivolgo tanti complimenti e i migliori auspici a questo circolo. Dove, prometto di tornare presto e, magari, in vesti artistiche».
In precedenza, si è svolta la conferenza stampa relativa non solo al varo dell’Indoor ma anche all’avvio del torneo internazionale maschile Italy F3 $15.000 + H, inserito nel circuito Itf e denominato “Città di Foggia- 2° Trofeo Satel” . Unanime l’apprezzamento espresso dai convenuti, che hanno sottolineato «l’importanza del salto di qualità compiuto dal Tennis club Foggia, attraverso uno sforzo meritevole di ogni fortuna per il prosieguo del circolo, nell’ottica di una continua crescita»: si tratta del presidente Fit Puglia Donato calabrese, ide consigliere nazionale Fit Isidoro Alvisi e del vicepresidente Coni prov. le Foggia Nico Palatella.
Al tavolo dei relatori, ovviamente, il presidente del Tc Foggia Roby Dellisanti che ha svolto gli onori di casa, presentando tra l’altro la neonata newsletter ufficiale del circolo denominata Tennis Time. Apprezzati anche gli interventi del d.s. del Tc Foggia nonché direttore dell’Itf maschile Roberto Tarquinio, che ha sottolineato la valenza tecnica del circuito foggiano, e del tesoriere nonché componente del direttivo del Tc Foggia Mauro Pagano, che ha raccontato le tappe tecnico-finanziarie della realizazione dei campi. Meritatissima vetrina pure per Fedele Sannella titolare della Satel srl “title sponsor” del torneo: a nome anche del fratello Franco, ha sottolineato “il piacere di investire nello sport e in particolare nel tennis, per rendere un’immagine migliore e più giusta del territorio”.
fonte: sport.lagazzettadelmezzogiorno.it
Giusti e Pescosolido show al Tennis Club Foggia
mercoledì 23 marzo 2011
Pubblicato da
NP
il
23.3.11
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento