Con lettera di nomina ufficiale e consegna d’onore da parte del Vice Presidente Nazionale Omero Toso (nella foto) si è svolta, Venerdì 23 settembre presso la sede centrale di via Carlo Spinola a Roma l’investitura a nuovo coordinatore provinciale per Foggia di Nico Palatella.
Palatella prende il posto del suo grande predecessore Giorgio Gaeta, uno dei sette fondatori della rete territoriale Telethon nazionale.
“ L’esempio di Giorgio è stata la molla che mi ha spinto ad accettare questa enorme responsabilità; la definisco enorme non per dare il senso di quello che sarà il mio modestissimo contributo, piuttosto per la serietà e drammaticità degli argomenti trattati e su cui la Fondazione Telethon opera ormai da 21 anni con impegno e spirito di abnegazione riscontrati in poche altre occasioni nella mia vita” dichiara Palatella.
“ Telethon ha una rete di laboratori, ricercatori e centri di ricerca sparsi sul territorio Nazionale che si reggono sulla sensibilità e generosità degli Italiani ed il compito di noi coordinatori è far si che questo si sappia e che non trovi sosta nella collaborazione di tutti, se consideriamo soprattutto che siamo molto lontani dallo scrivere la parola “fine” sulle malattie genetiche, molte delle quali dalle conseguenze devastanti e in molti casi, letali.” “Ho riscontrato, nei due giorni di formazione a Roma, serietà e passione di livello assoluto, un coinvolgimento praticamente totale di tutti i formatori e relatori, così come dei dirigenti rimasti anche loro con noi praticamente senza mai lasciarci. Sarà mio compito e, ritengo giusto definire missione, diffondere il messaggio di Telethon ed avvicinare il più possibile nuove collaborazioni, nuovi partner tra le aziende private, costituire rete solidale anche su piccoli importi con gli Enti Locali, per dare ancora una volta il segnale che ci contraddistingue in Italia e nel mondo: il cuore grande del Sud. Il sud Italia, non me ne vogliano gli amici del Centro e del Nord raccoglie per Telethon molto di più, a dimostrazione della grande attenzione e sensibilità, seppur in una situazione economica tutt’altro che rassicurante ed agiata. Rimbocchiamoci quindi le maniche” conclude Nico Palatella” e riprendiamo a remare; condurremo in porto questa pregevolissima barca, accompagnandola con un grande equipaggio fatto di uomini e donne dal grande cuore, grandi braccia e prestigiosi cervelli.
Tutti lo sanno ma pochi ancora ne sono fermamente convinti: abbiamo tutti i mezzi per fare grande il Sud e nel nostro caso la Capitanata; crediamo in noi stessi e nelle nostre iniziative, sono di assoluto valore e ne ho conferma ogni volta che faccio anche solo 100 km di autostrada per scoprire che non ci manca niente per essere efficienti, efficaci e competitivi, basta volerlo e crederci.”
Il Comitato TELETHON provinciale di FOGGIA ha un nuovo coordinatore
lunedì 26 settembre 2011
Pubblicato da
NP
il
26.9.11
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook

Etichette:
Telethon
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento