Telethon - A Torremaggiore mini olimpiade della solidarietà

mercoledì 25 aprile 2012

Oggi a Torremaggiore una manifestazione sportiva che coinvolge associazioni e forze dell’ordine locali per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche, i valori dello sport e quelli perseguiti da Telethon si stringono la mano per una giornata speciale.

La delegazione Telethon di Torremaggiore, coordinata da Bruno Russo e Rosalba Valente, in collaborazione con Gigi Ciavarella, ha organizzato per questo 25 Aprile una manifestazione sportiva che trasformerà la città in una “sede olimpica”, tante le discipline sportive rappresentate grazie all’ampia partecipazione delle associazioni sportive e del volontariato.

L’evento rientra nelle iniziative realizzate dal coordinamento provinciale di Telethon che intende promuovere per 365 giorni l’anno la solidarietà e la raccolta fondi in favore delle malattie genetiche.

“Avere collaboratori con il gruppo di Torremaggiore ci rende tutto più semplice – ha affermato il coordinatore provinciale di Telethon, Nico Palatella -, e ci consente di tenere alta l’attenzione sul tema del sostegno alla ricerca, facendo della provincia di Foggia una delle realtà più sensibile alla solidarietà, come hanno dimostrato la qualità delle iniziative finora realizzate e la capacità di raccolta fondi dimostrata da tutto il territorio provinciale”.

La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Torremaggiore, del locale comando dei carabinieri, dei vigili urbani, ma anche delle associazioni Misericordie, Croce Rossa Italiana, Avis. Fondamentale l’apporto delle associazioni sportive Vigor Sport, Circolo tennis Torremaggiore, C.S.I. Torremaggiore, Tre Torri Calcio, Pride 95, e Running Club Torremaggiore.

Dall’organizzazione un particolare ringraziamento agli sponsor della giornata: Idealparty e CONAD di Torremaggiore.

Programma
08 : 00 Raduno degli organizzatori della manifestazione con le Forze dell’Ordine,delle Associazioni di Volontariato e Sportive.

09 : 00 Inizio della Manifestazione Podistica Non Competitiva per le strade cittadine , percorso di 4 Km organizzato dall’Ass. Sportiva Running Club Torremaggiore dal Giancarlo Pensato.

10 : 00 Triangolare di Calcetto bimbi presso il Campo Sportivo organizzato dalla C.S.I. e Tre Torri Calcio e A.V.I.S. e da Nicola Cirignano.

11 : 00 Mini torneo di Basket Femminile presso il Campo Sportivo organizzato dall’Ass. Sportiva Pride 95 e dal Fernando Renzulli.

12 : 00 Finale di Bocce presso la sede dell’A.V.I.S. di Torremaggiore organizzato dal Michele Barrea.

15 : 30 Raduno degli organizzatori della manifestazione delle Associazioni di Volontariato e Sportive.

16 : 00 Inizio della manifestazione con triangolare di calcetto presso il Campo Sportivo organizzato dalla C.S.I. e Tre Torri Calcio e A.V.I.S. e da Nicola Cirignano.

17 : 00 Esibizione della Vigor Sport di King Boxing e Kempo presso il campo di Basket del Campo Sportivo organizzato da. Mario Lombardi.

18 : 00 Esibizione di Tennis organizzato dal Circolo Tennis di Torremaggiore e da Lorenzo Petrucci.

19 : 00 Finale di Calciobalilla presso il locale Bar Paninoteca Ritrovo organizzato da Pietro Ferrucci

22 : 00 Chiusura della manifestazione sportiva Telethon 2012.

0 commenti:

Posta un commento

Followers