Domenica la nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport

giovedì 31 maggio 2012


"I speak sport. E tu?" Parte dallo slogan scelto dal CONI nazionale, la presentazione, avvenuta ieri pomeriggio, dalla nona edizione della giornata dello Sport. Promotore e organizzatore dell'evento che domenica affollerà le strade del quartiere Pantano, il comitato provinciale di Foggia, presente in conferenza stampa con Umberto Candela, vicepresidente, Nico Palatella, vicepresidente vicario, e Pino Autunno, segretario, affiancato per l'occasione dalla Provincia di Foggia, che ha disposto un capitolo di spesa tramite la consulta allo sport, e con il patrocinio del Comune di Foggia che si è speso, con uomini e mezzi affinchè l'anfiteatro di Via Furore, luogo principale della manifestazione, risulti una cornice degna dell'evento.
Sette, così, saranno gli Enti di Promozione (Acli, Asi, Csain, Csi, Endas, Uisp e Libertas) che animeranno dalle ore 18.00, le attività del quartiere Pantano; quattro, invece, le Federazioni sportive (Fipav, Figc, Fipe e Federazione italiana cronometristi) che dislocheranno le loro manifestazioni per la città.

Attività che saranno presenti anche in provincia, nei comuni di Sant'Agata e Serracapriola.
"Anche con poche risorse, si possono esaltare i valori dello sport", è il commento di Umberto Candela, Già, perchè dalle 18 in poi, saranno numerose le associazioni che si alterneranno sul palco con le loro attività, che saranno intervallate anche da musica dal vivo, per vivere ancora di più l'aggregazione che è alla base del progetto.
Inoltre, alle 19.30 saranno premiati con le medaglie al merito, ratificate dalla Giunta Nazionale del CONI, ad 11 atleti della provincia di Foggia che si sono distinti per le loro attività sportive agonistiche. Sport e premi, insomma, per una domenica da non dimenticare molto facilmente.

fonte | Il Mattino di Foggia

0 commenti:

Posta un commento

Followers