A Foggia il convegno “a tutto Sport per parlare di sport e non solo”

mercoledì 27 giugno 2012

Si svolgerà domani giovedì 28 giugno alle ore 10,30 presso la sala B dell’AS.SO.RI di Foggia l’incontro “a tutto Sport per parlare di sport e non solo”, convegno organizzato dal comitato Regionale CIP (Comitato Paralimpico Italiano) di Puglia, in collaborazione con il CONI Provinciale di Foggia e la sezione INAIL Puglia.
Ricca la presenza di relatori, tutti altamente qualificati; parteciperanno infatti il Presidente Regionale del CIP Giuseppe P8indo, il direttore regionale  Inail Mario Longo, il Presidente del CONI Foggia Giuseppe Macchiarola. Il presidente Regionale della FIS (scherma Puglia) Renato martino,. Antonio Vernole. Presidente Cip Inail Puglia, Francesco Manfredi, medico fisiatra classificatore Cip, Floriana de Vivo, delegata regionale FISDIR,
Pierfrancesco Guadalupi tecnico sportivo, Angelo Aurelio Santorelli, dirigente ASL ed alcuni atleti Inali, tra i quali Pietro Cristiantiello Domenico D’oronzo e Carlo Palladino. Modererà i lavori Oscar Maitilasso, già presidente Regionale Cip Puglia.
“La giornata ha il chiaro intento di delineare il ruolo dello sport nel complesso ed articolato mondo della disabilità” dichiara Nico Palatella Vice Presidente Vicario del CONI Foggia
“Siamo tutti coscienti delle ben note difficoltà che si incontrano per lo svolgimento della pratica sportiva anche in assenza di impedimenti fisici e  possiamo facilmente immaginare a quali ostacoli vadano incontro coloro che vogliono fortemente praticare sport e impattano su una realtà tutt’latro che semplice”.
“Il nostro auspicio” conclude Palatella “è che il lavoro di quanti presenti nell’importante appuntamento di Foggia, l’assunzione di responsabilità delle Pubbliche Amministrazioni e magari l’incentivo dato dall’avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Londra costituiscano stimolo e motivazione per un procedere rapido ed efficace di una cultura dello sport di integrazione complessivo e quindi accessibile a tutti. Sognare non costa nulla ma a volte aiuta a intravedere prima e più chiaramente i grandi traguardi del futuro.”

0 commenti:

Posta un commento

Followers